Retooling completo sistemi di trasporto per l’inserimento di nuovi prodotti
La sfida
Per questo cliente leader del settore dell’automotive Olivero ha realizzato una soluzione avanzata di automazione industriale poi applicata al plant situato in Romania dell’azienda. Obiettivo del lavoro è stata la realizzazione di un retooling completo a livello meccanico, elettrico e software dei sistemi di trasporto tra le stazioni di montaggio per l’inserimento di nuovi modelli di teste motori.
La soluzione
L’intervento è stato effettuato in tre differenti settori e riguarda la fornitura di nuovi trasportatori e la modifica di tutte le attrezzature esistenti quali convogliatori, ascensori, tavole rotanti, tavole di evacuazione, ribaltatori, stop, separatori, rilevatori e guide presenti nei 7 settori che compongono l’impianto.
Trasportatori
Convogliatori
Tavole di evacuazione
Stop, separatori
Ascensori
Tavole rotanti
Ribaltatori
Rilevatori e guide
Per questo lavoro di riorganizzazione e automatizzazione dell’impianto e delle linee di trasporto il team di Olivero è partito da un’analisi dell’esistente e dalla raccolta delle esigenze del cliente. La soluzione è stata realizzata in ogni sua fase da Olivero con un approccio chiavi in mano.
Un retooling completo a livello meccanico, elettrico e software dei sistemi di trasporto tra le stazioni di montaggio per la linea del settore automotive.