Software e robotica per l’automazione
Grazie alla partnership strategica con Olivero Key, il binomio software e robotica per l’automazione è diventato un punto di forza al servizio dei nostri clienti. La specializzazione nella programmazione dei software, unitamente alla progettazione meccanica ed elettrica delle linee e agli altri servizi offerti, rende Olivero un player unico sul mercato e un System Integrator a 360° capace di soddisfare le esigenze specifiche di ogni tipo di industry, oltre che di risolvere problematiche ad alta complessità.
Progettazione avanzata
La programmazione del software e l’automazione della robotica sono oggi il centro di ogni azienda di produzione. Per questa ragione il nostro working method parte dalla definizione delle specifiche del progetto insieme al cliente, tenendo conto dei processi e dei tempi di ciclo dell’impianto.
Il progetto dell’isola robotica, supportato da documentazione sul funzionamento della linea, viene validato dal nostro ufficio tecnico attraverso avanzati sistemi di simulazione e la produzione di un “digital twin”. Questo ci permette di verificare il corretto funzionamento della macchina sia sul piano elettrico che meccanico già prima del suo sviluppo, anticipando e risolvendo eventuali problematiche.
Tecnici specializzati e soluzioni chiavi in mano
La continua ricerca della perfezione ci ha portati ad annoverare tra i nostri clienti aziende leader in diversi settori. L’esperienza maturata nell’ambito dell’automazione e della robotica ci ha permesso di sviluppare un know how verticale, fornendo soluzioni chiavi in mano per applicazioni quali linee di trasporto, aree robotizzate per la manipolazione degli elementi, linee di assemblaggio, magazzini automatici, robot per la pallettizzazione, robot per applicazioni di precisione, asservimento macchine utensili, per incollaggio e sabbiatura, levigatura etc.
In ottica Transizione 4.0
Le soluzioni di automazione industriale Olivero integrano le più recenti tecnologie del mercato. L’obiettivo, è migliorare la sicurezza, le performance e l’ottimizzazione dell’impianto attraverso l’automatizzazione della produzione e dei processi, in linea con i principi 4.0.