News
ECOMONDO e AUTOMATION FAIR: nuove prospettive per un’industria più ecologica e sempre più innovativa
È stata una settimana ricca di appuntamenti per il mondo dell’industria manifatturiera e dell’automazione: Da un lato a Rimini si è svolta la 26esima edizione di ECOMONDO, la fiera di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa. Oltreoceano, invece, migliaia di player del settore automazione partecipavano all’AUTOMATION FAIR organizzata da Rockwell, il principale evento sull’automazione industriale e la trasformazione digitale. Due convention uniche che Olivero ha avuto il piacere di visitare.
Al giorno d’oggi anche l’industria, settore che è distante dall’ecologia per antonomasia, si sta riprogrammando ed attivando in ottica più green: economia circolare, utilizzo di energia rinnovabile, raccolta differenziata dei rifiuti. È così che a ECOMONDO grandi aziende produttive si incontrano per presentare le loro idee innovative volte alla sostenibilità e ad un modo di fare industria più consapevole.
Abbiamo partecipato ad ECOMONDO su invito di Smurfit Kappa, del quale siamo fieramente fornitori da svariati anni, per prendere parte al loro workshop “Il Ruolo della carta e del cartone ondulato nell’economia circolare” in cui hanno illustrato il loro piano volto a ridurre qualsiasi tipo di scarto nei processi di produzione individuando nuove opportunità di riutilizzo per dargli vita nuova.
Di certo, parlando di innovazione, la fiera dell’automazione organizzata da Rockwell a Boston, USA, non viene in secondo piano. Tutt’altro: si tratta dell’evento dedicato all’automazione e allo sviluppo tecnologico con maggiore rilevanza a livello globale dove vengono presentate le soluzioni più all’avanguardia e a cui prendono parte gli esperti più brillanti illustrando le strategie più recenti.
Abbiamo partecipato con i nostri partner KeyAutomation e Boltronic per rimanere aggiornati sulle migliori tecniche e per incontrare clienti e fornitori internazionali.